News

L’amministratore delegato di Novi Elah Dufour visita il CFP

L’amministratore delegato di Novi Elah Dufour visita il CFP. Il dottor Gudio Repetto, accompagnato da Rosanna Facello responsabile della sede della Baratti&Milano di Bra, ha visitato il centro di formazione cnosfap dei Salesiani di Bra.

La presenza del dottor Repetto è collegata sia alla collaborazione con l’ITS agroalimentare sia al nuovo corso di panetteria pasticceria che il CFP di Bra propone da quest’anno quale corso triennale inserito nella IFP ( qualifica triennale dopo la terza media ).

 

L’amministratore delegato di Novi è stato favorevolmente impressionato sia dalla qualità dei laboratori sia dagli spazio che gli allievi del CFP di Bra hanno a disposizione. Durante la visita al laboratorio di Panetteria/Pasticceria il dottor Repetto si è complimentato per l’attrezzatura e per le esperienze pratiche che si insegnano ai salesiani di Bra.

Durante l’incontro, i ragazzi della classe 3D hanno offerto agli ospiti il panettone prodotto proprio nel laboratorio di pasticceria di Bra e gli amaretti freschi sempre preparati dai ragazzi dei tre corsi di formazione del settore panetteria pasticceria.

Al termine della visita, dopo l’immancabile foto di gruppo,  il dottor Repetto ha invitato gli insegnanti Giacomo Rafreddato e Tommaso Elia ad accompagnare i ragazzi di 3 D ad una visita sia in Baratti&Milano e sia in Novi per constatare di persona le caratteristiche delle loro produzioni.

Franco Burdese