Qualità e accreditamento

Il centro di formazione professionale di Bra è accreditato attiva nel Progetto “Obiettivo Orientamento Piemonte” per lo svolgimento di:

  • percorsi di orientamento alla professionalita’
  • colloqui individuali volti ad approfondire la conoscenza di sé (storia personale/scolastica; punti di forza e di debolezza) per elaborare un progetto di scelta e  informare sulle opportunità formative del territorio.
  • tutoraggio formativo individuale per giovani a rischio di dispersione scolastica
  • bilancio motivazionale attitudinale

Per ulteriori approfondimenti: COSA FARÒ DOPO LA SCUOLA MEDIA? E DOPO IL DIPLOMA? Per avere informazioni e consigli puoi rivolgerti a uno degli sportelli di orientamento sul territorio cuneese, dove troverai un’orientatrice o un orientatore preparato e disponibile ad accoglierti e guidarti nel tuo percorso. Il servizio è gratuito ed è rivolto alle ragazze e ai ragazzi dagli 11 ai 22 anni.

Consulta il sito della Regione Piemonte a questo link

“Obiettivo Orientamento Piemonte” conferma la volontà di garantire al territorio regionale, ai suoi studenti e ai loro genitori, un insieme di servizi riconoscibili nelle funzioni, coerenti con i fabbisogni, accessibili e capillari attraverso l’EROGAZIONE A DISTANZA DELLE AZIONI DI ORIENTAMENTO. Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, scrivi a orientamento.alba.bra@regione.piemonte.it