Sono partiti dalla stazione ferroviaria di Bra, a bordo del Taf diretto all’aeroporto di Torino Caselle, questo pomeriggio (mercoledì 28 febbraio), per prendere un volo con destinazione Madrid (Spagna). Salutati dal direttore del Centro di formazione professionale Davide Busato e dal formatore Fabio Tripaldi (referente per la mobilità europea) Riccardo, Cristian, Sofia, Denise, Jaswinder, Nhaila, Jiajie, Thomas, Giovanni, Gabriele, Anna Beatrice sono gli 11 studenti della formazione professionale Cnos-Fap, che in nottata raggiungeranno la meta del loro Erasmus: la cittadina spagnola di Aranjuez (a 45 km da Madrid), nota per i suoi stupendi giardini e per un bellissimo palazzo reale.
I giovani, che vivranno il progetto di mobilità Erasmus plus, coordinato da Apro International di Alba come capofila e dal Cnosfap Nazionale , sono accompagnati dal formatore Marco Mortara, al quale succederanno i colleghi Fabio Tripaldi, Fabrizio Gonella e Valentin Marlekaj.
Gli allievi, che appartengono ai settori di meccanica industriale e auto, acconciatura e panetteria/pasticceria, lavoreranno in aziende spagnole dei rispettivi settori. Il loro rientro in Italia è previsto per giovedì 28 marzo. Ma prima del loro ritorno, una dozzina di giovani spagnoli della stessa scuola di Aranjuez, coordinati dal docente David Roman Maqueda, raggiungeranno Bra per una mobilità delle durata di 3 mesi.