BRA Tutto pronto per accogliere – nella mattinata di lunedì 2 maggio – i 21 allievi dei centri di formazione professionale salesiani d’Italia, che si sfideranno nel Cfp di viale Rimembranze, in quella manifestazione – oggi denominata «esposizione dei capolavori» ma tradizionalmente nota come concorso nazionale di meccanica industriale.
Questa seconda edizione braidese, come già era avvenuto per la precedente, gode del sostegno di tantissimi sponsor sia locali sia nazionali. Accolti dal direttore dell’opera don Borsello, del Cfp Manzone, dal coordinatore locale dell’evento Dario Ruberi, dal segretario nazionale del settore Maurizio Todeschini e dal direttore generale del Cnos Fap don Fabrizio Bonalume, i giovani (20 maschi e una femmina) saranno poi sistemati nelle foresteria della casa salesiana.
Nel primo pomeriggio di lunedì, l’avvio delle prove, dopo i saluti ufficiali: i concorrenti si cimenteranno con il Cad. Poi una tranquilla serata casalinga, gustando la cena preparata dagli allievi del corso agroalimentare del Cfp braidese. Martedì 3 maggio si prosegue con le varie prove per l’intera giornata; nel tardo pomeriggio studenti e accompagnatori saranno ricevuti dal sindaco Gianni Fogliato e dalla Giunta. Ricco il programma delle giornate, che si potrà seguire sul sito in real time; nella mattinata di venerdì – dalle 9 alle 12 al centro polifunzionale Arpino – la cerimonia di premiazione dei vincitori.