Grandi personalità del mondo accademico internazionale e opere storiografiche di alto profilo: la Città delle Paci si prepara a ospitare, venerdì 17 e sabato 18 maggio, la 23^ edizione del premio internazionale Cherasco Storia. Il riconoscimento, istituito nel 1997, verrà attribuito ex aequo, per la prima volta dalla nascita, a una coppia tutta al femminile: la francese Marie Favereau, docente presso l’Università di Parigi-Nanterre e l’israeliana Tamar Herzig, titolare di una cattedra all’ateneo di Tel-Aviv.
Una nutrita rappresentanza del nostro Cfp (oltre 80 allievi e allieve) ha preso parte alla mattinata del 17 maggio mentre un gruppo ridotto riceverà il 18 maggio le borse di studio.
Nella prima giornata ci sono stati i proficui incontri con il mondo imprenditoriale del territorio. Hanno preso parte al dibattito le seguenti aziende: Elemento S.r.l., L.P.M. S.r.l., Banca di Credito Cooperativo di Cherasco, Westsport Fuel System Italia, Ceretto Aziende Vitivinicole, BRC Racing Team Cherasco e Gino Auto S.r.l.