Da venerdì 15 dicembre il laboratorio di meccanica auto del centro di formazione professionale Cnos-Fap di Bra ha, tra le sue dotazioni, un veicolo elettrico, in modo che gli allievi possano iniziare a prendere dimestichezza con il futuro della della mobilità. Il progetto è stato realizzato con il contributo della Fondazione Crc e la collaborazione del Vallauri di Fossano.
Decisivo l’intervento di Albamobility, con il fondatore Massimiliano Fissore che spiega: “Partiamo da uno dei nostri veicoli elettrici per formare i tecnici del futuro. L’eccellenza formativa del Cnosf-Fap di Bra può essere il giusto embrione per i futuri operatori”.
Gli studenti faranno pratica sul quadriciclo elettrico Alba Sc cargo con un tecnico specializzato, messo a disposizione dall’azienda che realizza il veicolo, il quale spiegherà il montaggio, messa a punto e manutenzione.
Al momento di presentazione hanno preso parte Davide Busato (direttore del Centro), don Riccardo Frigerio (direttore Casa Salesiana), Gianni Fogliato (Sindaco di Bra), Biagio Conterno (Vice Sindaco di Bra), Carla Revello (Consigliera Generale fondazione CRC), Massimiliano Fissore (CEO Albamobility), Paolo Campigotto (Vicepresidente Confartigianato Cuneo), Michele Quaglia (consigliere confartigianato Cuneo, presidente Confartigianato zona di Saluzzo), Mondo imprese: Piero Boglione (Mondialcar), Giuseppe Pacotto (Tesi), Gianfranco Boffa (WGreen) e Gaetano Mastrocinque (Petronas).