News

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024/25

Dal 18 gennaio prendono il via le iscrizioni on line anche per i Centri di Formazione Professionale per l’iscrizione all’Anno Scolastico e Formativo 2024-25.

La finestra per le iscrizioni si apre il 18 gennaio dalle ore 08:00 e si chiude il 10 febbraio alle ore 20:00; le domande non vengono prese in considerazione per l’ordine di presentazione.

In caso di iscrizioni in eccedenza, i candidati saranno accettati secondo le seguenti priorità:

  • ETÀ ANAGRAFICA: nati dal 1 gennaio 2010 con percorso regolare di studi
  • VISITA AL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLA FAMIGLIA: colloquio con il Direttore/Responsabile e accettazione del ‘Progetto educativo’
  • DISTANZA GEOGRAFICA DAL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE : priorità a chi abita più vicino.

Per gli allievi con disabilità, oltre ai criteri precedentemente elencati, vale come condizione necessaria:

  • CERTIFICAZIONE AGGIORNATA: consegna in segreteria della certificazione con la dichiarazione di idoneità al lavoro nel laboratorio specifico per l’indirizzo scelto entro il termine di accettazione della domanda. In caso di dichiarazione mendace rispetto alla disabilità la domanda sarà considerata non valida.

Facendo la domanda per un Centro di Formazione Professionale, è obbligatorio indicare anche, come seconda o terza scelta di iscrizione, una istituzione scolastica (scuola superiore).

Per procedere con l’iscrizione collegarsi al sito http://unica.istruzione.gov.it/it

Il nostro codice meccanografico è CNCF010008

DA GENNAIO 2024 chiamare il n. 0172/4171111 per prenotare un colloquio obbligatorio con la Segreteria Didattica per confermare e controllare la documentazione degli allievi (certificazioni aggiornate, pagella fine secondo anno e pagella 1° quadrimestre di terza); seguirà un colloquio orientativo su prenotazione con Don Riccardo Frigerio.

NB: Per gli allievi con disabilità:

CERTIFICAZIONE ULTIMO AGGIORNAMENTO: all’atto del colloquio OBBLIGATORIO a gennaio con la segreteria, consegnare l’ultima certificazione in possesso.

CNBRACNCF010008B6CNOS BRAV.LE RIMEMBRANZE, 19BRA