Venerdì 15 dicembre presso il nostro Cfp ci sarà la presentazione del “Progetto retrofit” realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC (ottenuto partecipando al “Bando Generale 2022”) assegnato al progetto “Retrofit Elettrico” presentato nel 2022 e rimodulato nel 2023.
L’obiettivo è quello di inserire un veicolo elettrico nella strumentazione del laboratorio di meccanica auto del centro di formazione professionale CNOS-FAP di Bra in modo che gli allievi possano iniziare a prendere dimestichezza con il futuro della mobilità.
Il quadriciclo elettrico omologabile ALBA SC CARGO prodotto da Albamobility sarà a disposizione del laboratorio.
Nel quadro dell’accordo con il produttore, Albamobility metterà a disposizione del nostro Cfp un tecnico specializzato per una settimana, al fine di formare gli alunni al montaggio, smontaggio, messa a punto e manutenzione del veicolo. Tale attività formativa vuole essere propedeutica alla preparazione di tecnici che possano in futuro entrare a far parte del gruppo di lavoro Albamobility
All’incontro parteciperanno funzionari della Fondazione CRC, rappresentanti dell’amministrazione braidese, responsabili delle associazioni di categoria e delle aziende partner del territorio.
Al termine della presentazione verrà offerto un aperitivo preparato dagli studenti e dalle studentesse del percorso agroalimentare.