News

aBRAcciAMO a cena presso la palestra dei Salesiani di Bra

Parte del ricavato della serata del 25 novembre destinato a SOS Bra chiama Bra e Sportiamo

Bra, emozioni da tutto esaurito per la quarta cena benefica di AbBRAcciAMO (FOTO)

Riportiamo l’articolo di Targatocn.it e LavocediAlba.it, ringraziamo le redazioni e il fotografo Maurizio Mangino.

Quando la solidarietà chiama, Bra corre. It’s Christmas time (è proprio il caso di dirlo) e in questo clima da Libro Cuore dove si diventa tutti più buoni, sabato 25 novembre si è svolta la cena benefica, organizzata dall’associazione di promozione sociale AbBRAcciAMO.

La formula è ormai una garanzia. Una formula di successo che è arrivata alla 4ª edizione, con parte del ricavato destinato alle associazioni di volontariato cittadino SOS Bra chiama Bra e Sportiamo.

La cena, servita nei locali dell’Istituto Salesiano San Domenico Savio, ha registrato il sold out e soprattutto il consenso di circa 250 partecipanti, che hanno passato una serata contrassegnata da allegria e buona cucina.

La conduzione di Marina Tibaldi ha dato più gusto all’appuntamento che ha visto subito il presidente di AbBRAcciAMO, Davide Milanesio, dare il benvenuto ai commensali, ricordando anche il valore della giornata contro la violenza sulle donne.

Quindi la parola è passata al sindaco di Bra, Gianni Fogliato, che ha definito l’associazione AbBRAcciAMO «Un volano di solidarietà e un solido esempio di accoglienza e di inclusione».

Davanti ad una platea che annoverava anche rappresentanti di altre realtà solidali, hanno portato i saluti Danilo Rivoira per la Banca di Credito Cooperativo di Cherasco, Nino Dutto per SOS Bra chiama Bra e Sergio Panero per Sportiamo.

Quindi, il via alle danze con le portate a base di porri (e non solo), servite dai giovani allievi del Cnos-Fap, mentre all’intrattenimento dei più piccoli ci ha pensato l’associazione Albero Inverso con il suo personale super preparato.

Non sono mancate neppure le sorprese con la consegna dell’Abbraccio d’oro, un riconoscimento destinato a chi, nel corso della stagione, ha saputo distinguersi per l’impegno sociale sul territorio.

Applausi per Claudia Mallardo, presidente dell’associazione Primavera Africana e per Roberto Rolfo, amministratore delegato dell’omonima azienda, che hanno ricevuto spilla e testimone da Silvia Gullino e Filippo Tafuni, premiati lo scorso anno.

L’estrazione a sorte di bellissimi premi ha completato il quadro perfetto. Soddisfazione degli organizzatori, che hanno espresso ringraziamenti a sponsor e partecipanti della manifestazione, documentata dalle fotografie di Maurizio Mangino.

Come dice in coro l’intero direttivo: «Far del bene fa bene!». Questa è la filosofia di AbBRAcciAMO, un’associazione di promozione sociale nata il 3 novembre 2021 dall’idea di un gruppo collaudato di volontari (ma prima di tutto amici), che si concentra sul fronte della solidarietà, promuovendo esempi di cittadinanza attiva. Piccoli gesti per noi e un grande aiuto per qualcun altro.