News

Giornata di uscite didattiche

La giornata di ieri, giovedì 24 novembre, ha visto molti allievi e molte allieve presenziare a diverse uscite didattiche: Merlo S.p.A. a Cervasca, Restructura e Caps a Torino.

Andiamo in ordine: grazie all’ interessamento dei Maestri del Lavoro le classi terze del settore meccanico industriale e meccanico auto accompagnate dai formatori Giaccardi, Morra e Ghigo, hanno visitato lo Stabilimento di San Defendente di Cervasca, sede storica dal 1964, fondata dal cav. Amilcare Merlo.

Figlio di un fabbro, si scopre giovane talento quando inizia a modificare attrezzi agricoli per agevolare il lavoro dei contadini. Poi l’intuizione della svolta: i mezzi di sollevamento telescopici semoventi. Oggi sono i leader indiscussi a livello mondiale nel settore.

Oggi la Merlo è nelle mani dei figli del cav. Amilcare. Conta 1700 dipendenti (di cui 200 assunti nell’ultimo anno).Visita molto accurata, gestita da due ex dipendenti in pensione, ma ancora molto legati all’azienda.

Le classi prima e terza del settore Termoidraulico accompagnate dai formatori Baudino, Capocchia e Marlekaj si sono recate al Lingotto di Torino per visitare Restructura, salone leader del Nord-Ovest rivolto a professionisti e a privati su riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia.

Le classi seconda termoidraulica e quarta acconciatura hanno partecipato ai laboratori organizzati dal Centro  Attività Promozione della Salute sui temi dell’abuso di alcolici e del rischio da gioco patologico.

Passeggiata sulla pista del Lingotto
Merlo S.p.A.
Allievi di prima e seconda termoidraulica fuori dal Lingotto