News

CFP Day, 7 novembre – BRA

Il CFP di Bra – lunedì 7 novembre – ha accolto numerosi giovani provenienti dai Centri di Fossano, Saluzzo e Savigliano, per una giornata di formazione alla fede cristiana. Non sono mancati i ragazzi del Centro ospitante. In tutto c’erano una settantina di allievi. La giornata, denominata CFP Day, è iniziata con un momento di accoglienza, con giochi nel cortile e nella sala giochi dell’oratorio salesiano. A seguire, il benvenuto di don Riccardo Frigerio, Direttore dell’Opera salesiana braidese, e l’avvio della giornata con un momento di preghiera sotto la statua dell’Ausiliatrice, che sorveglia il cortile dell’Istituto.

I momenti di riflessione, tenuti da quelli della Pastorale giovanile ispettoriale, sono stati suggeriti dal tema dell’anno pastorale: “Share the Dream”. I giovani hanno riflettuto sull’importanza di riconoscersi voluti, pensati, sognati e amati dagli altri ma soprattutto da un “Altro”, con la ‘A’ maiuscola. Questa consapevolezza abilita a voler bene agli altri. Poiché io sono frutto di legami di amore per questo sono chiamato a costruire legami di amore.

Il dopo pranzo è stato dedicato all’ascolto della testimonianza di alcuni modelli di vita. Sono seguite le confessioni e l’adorazione eucaristica. Soddisfatti per aver vissuto una giornata intensa ma fruttuosa ci si è lasciati con il saluto finale nella chiesa pubblica dell’Istituto.