News

AVVIATO corso IFTS per «Tecnico Trasfertista»

E’ stata avviata, ufficialmente, venerdì 4 novembre, la quinta edizione del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore IFTS Tecnico Trasfertista. Sono circa quindici le aziende partner che, insieme al Politecnico e all’IIS Vallauri di Fossano, hanno contribuito all’inizio di questo nuovo percorso. Il corpo docenti scelto per il progetto – che proviene, nella stragrande maggioranza, dal mondo del lavoro – saprà dare agli allievi la formazione necessaria per entrare in modo completo e preparato nel mondo delle attività produttive.

Ringraziamo le aziende, il Politecnico di Torino, l’IIS Vallauri di Fossano, che hanno collaborato – come da tradizione- in modo molto attivo e propositivo, alla progettazione del corso, finanziato dalla Regione Piemonte. E che saranno parte integrante nella prosecuzione dell’attività formativa, che contempla anche molte visite tecniche nelle aziende partner.

Si è svolta nel pomeriggio di martedì 8 novembre la prova antincendio con un tecnico della Savec srl di Cuneo, dopo aver seguito il corso per addetti antincendio con rischio basso.