News

SUL PODIO…I PIU’ PRESENTI AL CFP!

Giro d’Italia e Tour de France. Non poteva trovare una similitudine più azzeccata il collega Giovanni (Nanni) Spadafora per animare l’ultimo buongiorno dell’anno formativo 2021/22, alle classe prime e seconde, radunate tutte in chiesa per l’occasione. Ha parlato di fatica nel percorso, di tappe vinte e di allenamenti, esortando tutti a riprendere fiato nelle vacanze per essere pronti a ripartire a settembre, con grinta e determinazione. Poi don Alessandro Borsello, che ha esordito ringraziando tutti i formatori per le loro fatiche quotidiane, per lo sforzo di accompagnamento dei giovani e per la capacità di professionalizzarli. Al termine, un’Ave Maria, recitata con fede, per affidarle la fine dell’anno formativo, le vacanze e le famiglie di ciascuno dei presenti. Poi è stata la volta del direttore del Centro Valter Manzone, che dopo aver ringraziato ragazze/i e formatori, ha premiato i giovani più presenti al Cfp durante l’intero anno formativo corrente.

Sul gradino più basso del podio, con sole 5,5 ore di assenza sulle 990 del corso, tre allievi di terza: Xinchen Zhou (3^C), Simone Giacosa (3^B) e Yannick Petessi (3^B) che sono mancati per una sola mattinata; sul secondo gradino, con appena 3,25 ore di assenza Giovanni Mainerdo (1^D) mentre il gradino più altro, è stato conquistato con sole 2 ore di assenza dalla giovane Huijing Hu (1^D): a tutti loro un buono Amazon per acquisti in rete. Tutti i presenti hanno accolto con calorosi applausi i vincitori di questa singolare competizione, consapevoli che più si è presenti meglio si riesce nel percorso dell’anno.

Un altro vincitore è stato anche premiato stamani: si tratta di Michele Cerri (1^A) che ha sbaragliato tutti nel torneo di Fantacalcio battendo, in dirittura d’arrivo, i colleghi Fabio Tripaldi e Marco Mortara, animatori di questa bella esperienza tra le varie classi del Centro. Anche per lui un buono Amazon.

Al termine del Buongiorno, un deflusso ordinato, ha portato tutti in classe per l’ultima mattinata di lezione.