Il 17 marzo, un gruppo di ragazze, selezionate dalle classi prime e seconde, ha partecipato all’incontro formativo denominato “CFPink” a Saluzzo. L’iniziativa, proposta dalla pastorale giovanile dell’Ispettoria Piemonte e Valle d’Aosta, vuole intercettare le allieve disponibili e in grado di fare un cammino di crescita umana più approfondita.
La giornata di formazione, vissuta all’Oratorio don Bosco di Saluzzo, presso le Suore FMA (Figlie di Maria Ausiliatrice) è stata la prima di questi incontri formativi per i CFP dell’area cuneese. Hanno partecipato le ragazze provenienti dai CFP di Bra, Fossano, Saluzzo e Savigliano. La giornata è stata costruita attorno al tema del sogno, “Make the Dream”, e coordinata dalle Suore e Animatrici. Le ragazze hanno affrontato il tema attraverso gioco, catechesi, testimonianza, riflessione e condivisione. Non sono mancati momenti di preghiera, di silenzio e di festa del perdono, con il Signore.
Malgrado la pioggerella, che ha accompagnato la giornata, le ragazze sono rimaste tutte contente di aver vissuto una giornata significativa e piena di senso.
Il 21 marzo i ragazzi hanno vissuto un’esperienza analoga, sotto la denominazione “CFP Day”, e questo a Fossano. Per i giovani è ormai un’esperienza consolidata e vissuta in due tappe, ogni anno.