Don Pietro Mellano, direttore di sede nazionale del Cnosfap – che vive nella sede romana di San Tarcisio, alle catacombe – ha vissuto una mattinata a contatto con i giovani allievi del Cfp braidese. Venerdì scorso, 20 settembre, arrivato nella casa salesiana e accolto dal direttore dell’opera don Vincenzo Trotta, dal direttore del Cfp Valter Manzone e dal coordinatore Davide Busato, don Pietro ha avuto modo di visitare tutti i laboratori del Centro, intrattenendosi amabilmente con un gran numero di studenti.
Bello il colloquio spontaneo e allegro con gli allievi di 3^A che stavano pulendo le macchine utensili a fine settimana, con quelli della termoidraulica che stavano effettuando un impianto con le tubazioni di un lavandino e infine con i meccanici auto, alle prese con il motore diesel, in vista del’esame di qualifica.
Dopo il pranzo con la comunità salesiana, un piacevole e produttivo incontro con alcuni formatori, un ultimo caffè insieme, prima della partenza per il Centro di San Benigno, che lo aveva avuto come direttore dell’opera.