La speranza è quella che nasca presto una collaborazione con l’istituto braidese
Visita al CFP dei Salesiani di Bra del dott. Vincenzo Giaccone della Magneti Marelli After Market Parts and Services. Magneti Marelli conosciuto ed affermato gruppo multinazionale è leader nella progettazione e produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per autoveicoli. Con oltre 38.000 addetti , 89 unità produttive, 12 centri di Ricerca e Sviluppo e 26 Centri Applicativi, il gruppo è presente direttamente in 19 nazioni, e fornisce tutti i maggiori car makers in Europa, Nord e Sud America, Asia.
Nell’ambito della sua missione di componentista automotive a livello globale, Magneti Marelli punta a coniugare qualità e offerta competitiva, tecnologia e flessibilità, con l’obiettivo di rendere disponibili tecnologie chiave a costi competitivi per l’utente finale. Magneti Marelli punta a valorizzare, attraverso un processo di innovazione continua, il proprio know-how e competenze trasversali per sviluppare sistemi intelligenti e soluzioni che contribuiscano all’evoluzione della mobilità secondo criteri di sostenibilità ambientale, sicurezza e qualità della vita all’interno dei veicoli.
E’ con questo spirito che si è creato un legame con l’associazione Cnosfap di cui il CFP di Bra è una interessante componente nel settore auto. “ I 1800 metri quadrati delle officine di meccanica auto dei Salesiani di Bra – afferma il direttore Valter Manzone che ha accompagnato i visitatori di Magneti Marelli- sono un incredibile biglietto da visita per la formazione professionale. Magneti Marelli ha già esperienze di collaborazione con i CFP dell’Agnelli di Torino e di Fossano e ci auguriamo che possa nascere qualche cosa anche a Bra.”
Al termine della visita il dott. Giaccone si è complimentato con la struttura salesiana ringraziando il direttore don Vincenzo Trotta al quale ha chiesto di estendere la valutazione molto positiva a tutti i suoi collaboratori ed agli allievi del CFP di Bra.
Franco Burdese
Fonte: targatoCN