Corso I.T.S. Agroalimentare

Il corso I.T.S., che il CNOS-Fap di Bra propone, è un corso biennale, finanziato dalla Regione Piemonte, orientato agli utenti in possesso di diploma di maturità, interessati a formarsi come Tecnico di produzione e trasformazione ortofrutticola.

Egli è il professionista del settore agroalimentare con competenze specifiche relative al ciclo completo di coltivazione, trasformazione e distribuzione dei prodotti ortofrutticoli, secondo i principi biologici e biodinamici di agrobiosostenibilità e con l'ausilio delle moderne tecnologiche di precision farming.

Il corso si rivolge a giovani e adulti disoccupati/occupati e diplomati, interessati a sviluppare un progetto professionale e un inserimento lavorativo con funzioni tecnico-operative nell’ambito delle produzioni agro-artigianali. Visita la nostra pagina ufficiale! Corso per Tecnico di Produzione e trasformazione OrtofrutticolaIl corso si rivolge a giovani e adulti disoccupati/occupati e diplomati, interessati a sviluppare un progetto professionale e un inserimento lavorativo con funzioni tecnico-operative nell’ambito delle produzioni agro-artigianali. Gli sbocchi occupazionali sono previsti soprattutto nelle PMI di trasformazione agroalimentare, oppure dando vita a nuove realtà imprenditoriali che si occupano del ciclo completo di coltivazione, trasformazione e distribuzione dei prodotti ortofrutticoli. In caso di esperienze o competenze specifiche già strutturate, è anche possibile ipotizzare di rivolgersi all’agroindustria, o alla gestione e al monitoraggio di processi complessi (igiene, qualità, analisi, certificazione). Richiedi informazioni! Le lezioni si svolgeranno presso CNOS – FAP, in viale Rimembranze 19 a Bra (CN). I partecipanti avranno a disposizione un laboratorio di analisi sensoriale, un laboratorio di trasformazione agroalimentare e un laboratorio ortofrutticolo, completamente attrezzati con le tecnologie più avanzate disponibili. Il corso è interamente finanziato da Regione Piemonte e MIUR, quindi gratuito per i partecipanti. Al termine del percorso biennale di 1800 ore, 600 delle quali dedicate a esperienze lavorative in azienda, si accede all'esame di Stato per il rilascio del Diploma di tecnico Superiore, V livello EQF. È prevista la concessione di crediti formativi. Il corso è in attesa di approvazione e finanziamento.  
Be Sociable, Share!