AL CFP di BRA l’ACCOGLIENZA si fa CAMMINANDO!

BRA Giornata di accoglienza, quella vissuta nella mattinata di lunedì 5 ottobre, dalle allieve e dagli allievi delle classi prime del Centro di formazione professionale dei salesiani di Bra.

Dopo un momento di saluto nel cortile del Centro da parte del direttore del Cfp Manzone, a tutti è stata distribuita una borsina contenente una merendina e una bottiglietta d’acqua. Poi, accompagnati dai loro docenti, i giovani della meccanica industriale, della meccanica auto, della termo-idraulica, gli acconciatori e gli allievi del corso agroalimentare, hanno fatto una passeggiata per la città, con una tappa a Madonna dei Fiori (area sportiva), una seconda in frazione di San Matteo e l’ultima a San Michele (area giochi).

Dopo aver raggiunto l’area attrezzata di Madonna Fiori ed avere dato prova di alcune abilità agonistiche, tutti gli allievi – alla presenza del direttore del l’opera don Borsello – hanno varcato la soglia del santuario dedicato alla Vergine dei Fiori, ammirando lo spettacolare mosaico di Rupnik, per fare insieme un momento di preghiera, affidando alla Madonna l’anno formativo avviato ormai da tre settimane.

Il catechista Don Kenneth Nnadi, responsabile della giornata, commenta: «Abbiamo offerto agli studenti dei primi anni un momento di socializzazione, durante il quale è stato vissuto uno spazio di riflessione, di formazione e di gioco».

Galleria foto della giornata.

Be Sociable, Share!